5 elementi speciali che ti possono cambiare la vita in cucina!

Se pensate che abbiamo trovato la cucina da sogno che vi prepara la cena senza il minimo sforzo… eh no, questa ancora non esiste!

Però ci sono novità, alcune piccole altre più rilevanti, che possono farvi cambiare completamente il modo di percepire la cucina ed intravedere come potrebbe essere la cucina di domani.

 

Il sistema V-motion di Valcucine

La cucina che prende vita: un morbido gesto della mano per aprire l’anta, azionare il rubinetto ed accendere le luci dello schienale, regalando una sensazione unica. Scegliendo con altrettanta semplicità il colore dello sfondo luminoso, le suggestioni della natura dialogano liberamente con la vita di tutti i giorni, perché ciascuna tonalità è ispirata agli elementi della natura: rosso-fuoco, giallo-terra, verde-acqua, azzurro-aria.

 

Il sistema illuminante Dada Cucine

Innovazione tecnologica e versatilità caratterizzano la barra illuminante 015 in finitura peltro che, inserita tra il piano di lavoro e i pensili, offre un pratico supporto per attrezzature tecnologiche (come l’iPad) e classiche e si affianca ai contenitori sospesi Momento.

Chiudi
 / 

Il  canale attrezzato Logica Theca di Valcucine

Un elemento contenitivo chiuso da un’unica anta, perfettamente integrabile nel piano di lavoro, dentro cui riporre piccoli utensili, contenitori, prese di corrente e molto altro ancora. Una soluzione semplice e intelligente che offre il massimo della funzionalità, garantendo accesso immediato e totale visibilità su tutto ciò che vi è contenuto.

Con un solo tocco, quasi per magia, l’intera anta si apre in modo automatico e silenzioso, grazie a un ingegnoso meccanismo basato sulla forza di gravità. Lo spazio interno, completamente usufruibile, può essere organizzato in assoluta libertà e personalizzato con una ricca serie di accessori creati per le diverse esigenze.

Chiudi
 / 

I ponti attrezzati 

Pensato per dividere l’ambiente senza chiuderlo, questo elemento permette l’interazione fra le due aree del ponte. Elemento d’arredo ma anche spazio funzionale, è personalizzabile in base alle diverse esigenze e alle zone di utilizzo con un ricco assortimento di accessori. L’idea è che sia tutto ottimizzato ed efficiente, pronto per l’uso.

 

Le colonne operative

Dada Cucine

La colonna operativa risponde alle nuove esigenze di organizzazione degli spazi e degli elettrodomestici in cucina, grazie ad un sistema di apertura brevettato Fold&Slide, che rende tutto accessibile senza ingombri con un ampio piano estraibile in acciaio inox, servito da prese, ripiani, cestoni e illuminazione.

Chiudi
 / 

Valcucine 

Con un semplice movimento le ante scorrono lateralmente, svelando un ampio spazio funzionale. Lo schienale luminoso svela il contenuto prima celato, contribuendo a facilitare tutte le attività.
Il comodo vano interno, oltre al contenimento di utensili e piccoli elettrodomestici, può essere dotato di un ripiano con mensola estraibile in acciaio inox per consentire le attività di preparazione e trasformazione del cibo. Le colonne attrezzate sono accessoriabili a seconda delle esigenze, offrendo anche la possibilità di inserire i forni.

Chiudi
 / 

 

Altre ispirazioni