Salone e fuori salone 2022 : quello che avresti dovuto vedere
Non sei riuscito a partecipare al salone del mobile? Non preoccuparti abbiamo preparato per te un riassunto delle novità più interessanti.
Dopo due anni difficili, quest’anno il salone è tornato ad essere uno degli eventi più importanti del design con un affluenza record.
Scopriamo insieme le maggior tendenze viste durante il salone.
I colori predominanti sono ruggine, terracotta con delle punte di verde, le tinte sono calde e ricordano quelli della terra per trasmettere positività e creare un nido perfetto nel quale rifugiarsi.
Le forme sono morbide, avvolgenti e sinuose: L’abitare torna centrale negli spazi della casa. Un teatro di vita vissuta, dove la qualità dell’ambiente è primordiale come un inno al benessere.
- Le libreria e guardaroba puntano sulla leggerezza e la trasparenza. la tendenza è di averli aperti e sempre più minimal.
- Le cucine presentano un forte carattere grafico e architettonico. La cucina non è concepito come un luogo unico all’interno della casa, ma come un ambiente aperto, espressivo e invitante, evolvendo il design del sistema cucina attraverso forma, proporzione e materiali.
- Gli esterni sono diventati a tutti gli effetti la stanza in più di casa: Le aziende leader hanno quasi tutte esteso le loro collezioni sviluppando prodotti Oudoor. La distinzione tra elementi per lo spazio esterno da quelli per l’interno diventa difficile.
Quale novità ti è piaciuta di più ? Non esitare a contattarci per chiedere ulteriori informazioni!