La carta da parati come non te l’aspetti
Avete ricordo delle pareti rivestite da motivi geometrici ipnotici o da paesaggi di montagna suggestivi (ricordo personale d’infanzia…)? Dimenticate tutto questo perché le carte da parati sono cambiate e sono quasi diventate delle opere d’arti da inserire a casa propria: vestono le pareti, e permettono di personalizzare la casa e donano personalità ad un ambiente, facendo risaltare i mobili stessi.
La carta da parati dove non te la aspetti:
La reinterpretazione della classica carta da parati è stata possibile grazie alle tecnologie digitali evolute, all’attività manuale, alla creatività, alle collaborazioni con artisti e designer, ma anche all’utilizzo di materiali performanti che permettono di usare carte impermeabili e impermeabilizzanti anche in bagno e in cucina senza temere macchie o infiltrazioni d’acqua. Le ultime tecnologie permettono pure di utilizzarla come pavimento e per rivestire i muri esterni !!
Le tendenze:
Ispirazione materiche: cemento, tessuti, piastrelle consentono di personalizzare gli spazi con il fascino della materia
Fantasie ornamentali: Le geometrie e le forme irregolari creano motivi dinamici e raggianti, ravvivando l’ambiente. Un mondo fantasioso per decorare le superfici.
Le carte floreali: Stampe botaniche, pattern, colori scuri…
Gli inserimenti di elementi dorati e metallici danno luce alle pareti
Hai voglia di scoprire di più sul mondo delle carte da parati? Vuoi capire se possono essere utilizzate e con che risultati, anche a casa tua? Vieni a trovarci presso lo Showroom Squassabia a te più vicino.
Carte da parati Wall&deco ed Inkiostro Bianco