Ispirazioni: I divani componibili più belli e scenografici

Sono modulari, si adattano all’ambiente e lo caratterizzano per il loro design: abbiamo selezionato per voi 10 divani super confortevoli e dall’effetto Wow.

 

architettonico

CAMALEONDA Mario Bellini per B&B Italia 

Nella sua riedizione, Camaleonda conserva intatti gli elementi che lo hanno reso un’icona. Fedeli al progetto originario sono il modulo di seduta da cm 90×90, lo schienale e il bracciolo, così come il caratteristico capitonné, anche oggi ottenuto attraverso l’innovativo sistema di cavi, ganci e anelli, ideato da Mario Bellini nel 1970, che ne garantisce aspetto e componibilità. L’interno è stato invece completamente riprogettato per rendere Camaleonda ancora più confortevole dell’originale oltre che sostenibile

 

 

GEOMETRICO ORGANICO

CLARA | CHRISTOPHE DELCOURT PER BAXTER

il sofà modulare Clara, costituito da elementi organici che si combinano tra loro per creare composizioni da personalizzare. Le sedute prendono così vita da incastri di pieni e di vuoti e da questi assemblaggi emergono di volta in volta curve concave e convesse. Insieme a Clara, Delcourt ha disegnato anche Beki, linea di pouf che ricordano la forma dei sassi e rendono queste “composizioni scomposte” ancora più divertenti, informali e cariche della personalità di chi le inserisce nei propri ambienti domestici.

Chiudi
 / 

 

connesso

MY WORLD | Philippo Starck per Cassina

Più che un divano di design, MyWorld è uno spazio da vivere secondo la propria personalità e abitudini, dove rilassarsi, mangiare, accogliere, lavorare rimanendo sempre connessi con il mondo. È composto da moduli aggregabili a terra per ottenere una configurazione lineare o un divano angolare e abbinabili a una serie di complementi d’arredo, come tavoli e paraventi e accessori per il caricamento di device.

 

multifunzionale

MARTEEN | Vincent Van Duysen Molteni&C

Un nuovo modo di vivere la convivialità che soddisfa le interpretazioni più dinamiche dello spazio, nella piena consapevolezza delle continue evoluzioni in atto nel mondo dell’abitare.

Le infinite possibilità del divano Marteen si esplicano nella realizzazione di composizioni versatili – dalla classica soluzione angolare alle soluzioni ad isola più moderne – grazie alla combinazione dei diversi elementi, fra sedute e contenitori.

 

scultureo

ON THE ROCKS | Francesco Binfaré per Edra

Il divano On the Rocks introduce una dimensione inedita di comfort che mette al centro il divano e chi lo vive: una morbida scultura da comporre secondo le proprie esigenze, per condividere il piacere del massimo relax o goderlo in assoluta autonomia.

 

raffinato 

WESTSIDE | Jean-Marie Massaud per Poliform

Westside è un sistema multifunzionale che riscrive con eleganza l’esperienza della zona living. I moduli imbottiti si affiancano tra loro per creare le più diverse configurazioni – dall’isola bifacciale al classico divano angolare – mentre gli elementi come la chaise longue ergonomica, lo schienale mobile e i tavolini ne arricchiscono la funzionalità. Un archetipo di convivialità da vivere con la massima libertà.

semplice e creativo

palco | sam hecht, kim colin per kristalia

Palco è composto da una pedana in doghe di teak con base in metallo e da uno o più elementi imbottiti, da combinare tra loro per creare diverse configurazioni, modificabili anche dopo l’acquisto. La pedana si può coprire interamente con gli elementi imbottiti oppure usare come tavolino basso, su cui appoggiare una lampada, un libro o un cocktail.

 

Avvolgente

COSY | MDF Italia

Cosy nasce dall’idea di offrire grande comfort con un gesto rassicurante, caldo e familiare.
Il segno senza tempo, il disegno morbido ed avvolgente, la sua adattabilità e versatilità, rendono Cosy un imbottito capace di offrire grande comfort in situazioni, ambienti e contesti differenti.

giocoso

BOWY – Patricia Urquiola per Cassina

Bowy-Sofa, la comodità assoluta in numerosi moduli combinabili, si veste dell’alta sartorialità firmata Cassina. Un divano trasversale che permette di giocare con i moduli. Bowy-Sofa è un divano modulare, giocoso nel modo di comporsi, dalle curve morbide e accoglienti.
La sua forma è caratterizzata dal bracciolo tondeggiante che si unisce allo schienale che sporge
rispetto ai moduli della seduta. Forme circolari, semi circolari e rettangolari si alternano in maniera dinamica, creando un gioco di volumi e una silhouette grafica.

Chiudi
 / 

Scopri di più visitando la nostra vetrina virtuale e contattaci, ti consiglieremo il divano adatto al tuo soggiorno!

Altre ispirazioni