5 libri che devi assolutamente avere se ami il design
Sei appassionato di interior design e vorresti arricchire la tua biblioteca ? Ti consigliamo 5 libri che non possono mancare alla tua collezione.
Il Design – storia e contrastoria – andrea branzi
Un libro per chi ama gli oggetti e il loro legame con la storia e la cultura. Non è un semplice racconto sull’arredamento ma sulla sua evoluzione nel tempo.
Charlotte – Come abitare il mondo
Pubblicato di recente, Ángela León dedica il suo nuovo libro a Charlotte Perriand. Un libro destinato ai bambini ma che piacerà anche ai più grandi per la bellezza delle sue illustrazioni e per il racconto di una delle grande protagoniste del design, ancora troppo poco conosciuta.
Manuale di storia del design – Silvana Editoriale
Domitilla Dardi e Vanni Pasca (vincitore del Compasso d’Oro alla carriera nel 2020) ci spiegano come la storia del design e delle innovazioni tecnologiche s’intrecciano in maniera indissolubile. Oltre al design e l’arredo, in questo manuale è stato preso in esame un largo ventaglio di settori: da quello degli oggetti tecnici alla grafica e alla moda, dal car design a quello sociale.
1000 Chairs. Revised and updated edition
Questo volume racconta di uno degli oggetti più studiati dai più grandi architetti e designer e sul quale sono stati fatti molti esperimenti su forme e materiali …la sedia! Ti piacerà sicuramente se stai cercando un libro completo sull’argomento: dal legno piegato di Thonet Hoffmann, alle macchine per sedersi di Marcel Breuer, la Wassily di Breuer e le sedie con braccioli d’avanguardia di Ron Arad.
Una monografica dedicata alla legenda del design e dell’architettura Ettore Sottsass. Un viaggio che racconta della sua carriera, dagli anni Quaranta agli anni Duemila, dai progetti di architettura al design industriale, dalle creazioni di gioielli e sculture alla grafica.