SUGGESTIVI SCENARI

Moderna e ben inserita nel territorio circostante questa villa rivela interni accoglienti e preziosi per materiali e scelte stilistiche.

Il paesaggio delle colline della Valpolicella abbraccia questa casa in tutta la sua superficie con equilibrio ed eleganza.

All’interno l’arredamento pensato dall’architetto Laura Murari per Gruppo Squassabia interpreta perfettamente il progetto, completandolo con un mondo fatto di modernità e comfort che definiscono uno stile elegante e fresco. I proprietari desideravano un habitat in sintonia con il contesto circostante.

Legno, vetro, pietra, cemento e ferro sono lasciati bene in vista perché ognuno possa esprimere la propria forza e il proprio valore estetico. Già all’esterno l’incontro dei materiali è dominante con la pietra che ricopre alcune facciate e il legno della porzione di tetto. Le rocce di contenimento del giardino diventano una recinzione naturale e decorativa per la zona piscina.

All’interno il rovere riveste la pavimentazione dell’open space, comprese le scale e la zona notte in un continuum che rende elegante il percorso abitativo. Il soffitto è una trama di travi sbiancate e cemento a vista. Il comodo divano in tessuto crea lo spazio relax con il camino angolare rivestito in pietra.

Salendo le scale, accompagnati da luci suggestive che scendono dal soffitto e illuminano tutto il vano, si arriva alla zona notte dove ancora si mantiene il senso del progetto: essenzialità, eleganza e attenzione ai materiali naturali. La camera padronale ha un bagno dedicato e la cabina armadio.

In tutta la casa vige una deliziosa armonia cromatica che rende ogni ambiente accogliente e l’atmosfera avvolgente.

Progettazione d’interni GRUPPO SQUASSABIA

SQUASSABIA ARREDAMENTI

Progetto architettonico arch. Albino Finotti

Progetto di interni arch. LAURA MURARI per Gruppo Squassabia

Foto Michela Melotti

Testo Alessandra Ferrari

Chiudi
 / 
Progettato da
Marchi
Cassina
Flexform
Molteni&C
Poliform
Riva 1920
Roda
Valcucine
Vispring