Nuova collezione 2021 Molteni | Dada
Visitare lo Showroom Molteni | Dada è sempre una bellissima esperienza. Un ambiente molto curato all’insegna del design e dell’architettura dove abbiamo potuto scoprire le loro ultime novità in modo esclusivo.
Lo stile del famoso marchio è da sempre in dialogo con i protagonisti del mondo dell’architettura. Il progetto narrativo Molteni&C|Dada 2021, concepito dal direttore creativo Vincent Van Duysen, è un omaggio a due grandi protagonisti di una delle più creative stagioni dell’architettura e del design italiani, due interpreti, in modo parallelo ma con linguaggi autonomi, del Movimento Moderno e della rivoluzione del Razionalismo: Ignazio Gardella e Carlo Scarpa.
Vi presentiamo alcune delle novità scoperte durante la nostra visita:
#LIVING
505 Up System – Il 2021 ha portato alla rivisitazione totale di una delle icone dell’azienda, il sistema 505, che trova il suo upgrade in 505 Up, un sistema aperto e configurabile, che esprime un modo libero di occupare lo spazio.
Una nuova proposta d’arredo coordinata per Pass-Word Evolution, nella ricerca del massimo equilibrio tra rigore formale, alto impatto tecnologico e massima cura nel dettaglio.
Dopo oltre 60 anni dall’idea originale, Round D.154.5 rinasce grazie al progetto di riedizioni Heritage Collection di Molteni&C, in collaborazione con i Gio Ponti Archives. Caratterizzata da struttura di legno multistrato frassino e piedini in cromo nero o ottone satinato, la poltrona Round D.154.5 può essere rivestita in tutti i tessuti e le pelli della gamma Molteni&C.
Il nuovo progetto di Vincent Van Duysen per Molteni&C si concretizza in un’opera iconica e innovativa. La poltrona Margou è l’incarnazione ideale del lavoro del designer belga alla continua ricerca dell’esasperazione formale e di freschezza estetica.
Marteen è un sistema di sedute e contenitori multifunzionale che propone un’armonia di volumi perfettamente equilibrati, in un’alternanza di pieni e vuoti. Un nuovo modo di vivere la convivialità.
Half a Square, progetto fortemente minimalista firmato Michael Anastassiades e parte della Collezione 2020, amplia le sue possibilità compositive, mentre la sedia Tea è un omaggio alla leggerezza. La struttura, completamente in massello, delinea e lascia percepire il profilo della sedia nella sua totalità.
#OFFICE
Touch Down Unit l’innovativa workstation pensata in origine per ambienti di lavoro evoluti e prodotto da UniFor nella nuova versione home entra a far parte della collezione Molteni&C.
Dopo oltre 70 anni dal progetto originale, la consolle D.847.1 rinasce grazie al progetto di riedizioni Heritage Collection di Molteni&C, in collaborazione con i Gio Ponti Archives
#WALKINCLOSET
Gliss Master è un ecosistema. Anzi, è l’ecosistema, ideato dall’architetto belga Vincent Van Duysen, una ridefinizione del concetto di armadio su misura. il sistema, fiore all’occhiello della Collezione notte Molteni&C, si rinnova nella funzionalità e nell’estetica.
Dalla libreria Hector, caratterizzata da un forte carattere espressivo moderno e flessibile, nasce Hector Night, il nuovo progetto dedicato alla zona notte di Molteni&C.
#SLEEPING
Azul, un armonico connubio tra estetica, tradizione e modernità creata da Nicola Gallizia. Particolari studiati con cura, linee delicate ma nette trasmettono un coinvolgente fascino per un progetto dalla decisa vocazione alla contemporaneità.
#KITCHEN
Midnight è concepito per essere uno scrigno, questo mobile cocktail e wine bar professionale racchiude i caratteri estetici delle collezioni Armani |Dada
Intersection è una cucina dal forte carattere espressivo e dettagli ricercati che evidenziano l’eccellenza Dada nella lavorazione della materia.
La cucina Ratio, disegnata da Vincent Van Duysen, si rinnova nella componibilità e nei materiali, mantenendo un carattere grafico e architettonico particolarmente marcato.
Ti abbiamo incuriosito con queste novità? Vieni a trovarci in Showroom, ti consiglieremo la soluzione migliore per il tuo progetto!