Giochi d’intrecci: la nostra selezione Outdoor

Dalle ultime tendenze, confermate dal recente Salone del Mobile, nell’arredo giardino predominano le suggestioni esotiche, con materiali, tecniche e rimandi a paesi lontani, o al mondo nautico. L’outdoor si sta inoltre estendendo oltre il classico periodo primaverile estivo, oltre le solite latitudini e oltre i classici complementi, mentre il confine tra ambiente interno ed esterno tende a scomparire.

Gli Arredi per terrazzi e giardini oggi sono raffinatissimi, con dettagli tecnici, materiali pregiati e tessuti ricercati. La ricchezza della materia si esprime nel concetto di “cocooning”: tutto è morbido e avvolgente, fatto per durare. Tra i materiali, le fibre intrecciate assurgono al ruolo di protagoniste: un tempo rattan, vimini e midollo, oggi invece nastri, corde e cordoncini in materiale sintetico multicolore rendono visivamente leggere poltroncine e daybed.

Vi presentiamo alcune delle collezioni che giocano con questi intrecci che richiamano le “texture” vegetali:

B&B ITALIA

Ribes è il nuovo sistema di sedute componibili disegnato da Antonio Citterio, che mette al centro del progetto i temi della flessibilità, della personalizzazione, del colore e della ricerca sui materiali. Divani, elementi centrali e terminali, chaise longue e pouf, proposti in numerose tipologie e dimensioni, consentono di interpretare lo spazio outdoor in maniera molto personale, grazie all’estrema flessibilità compositiva e alla possibilità di scegliere tra numerosissimi rivestimenti e finiture.

Chiudi
 / 

Bay è una collezione scultorea e monolitica di arredi outdoor intrecciati. Gli avvolgenti volumi sono combinati con sedute imbottite dalle sembianze di rocce, mentre cuscini morbidi donano l’eleganza, il comfort e la raffinatezza tipica dell’indoor. Le forme sensuali, lavorate con un doppio intreccio, creano tasche di aria che donano trasparenza e leggerezza alla collezione.

Chiudi
 / 

RODA

Laze è la nuova collezione di poltrone da esterno. Grazie ad una silhouette sinuosa ed accogliente che rievoca la forma di una foglia, Laze permette di godere una comodità unica, tipica delle generose sedute dell’outdoor. La scocca tubolare, in acciaio inossidabile, è il telaio su cui si tendono i filamenti di poliestere, sapientemente incordati, per creare una arredo di design perfettamente ergonomico.

Chiudi
 / 

A metà tra un grande letto da giardino e un divano di design Arena; rappresentata da un unico elemento di arredo outdoor, un “eye catcher” che oltre ad appagare la vista soddisfa l’esigenza di avere una seduta “ibrida” dal grande comfort, dove rilassarsi, prendere il sole, leggere un libro in modo informale e disinvolto. Un prodotto unico, di grande personalità, che trova spazio sia nei salotti da giardino sia a bordo piscina.

Chiudi
 / 

Piper è una collezione completa per l’arredamento da esterno, con un comfort offerto dal sistema divani e dal lettino dalle dimensioni generose. Come per il sistema divani, tutte le sedie per esterno di Piper sono caratterizzate dal tubolare di alluminio (da cui la collezione prende il nome) avvolto dalla cinghia intrecciata. A questi materiali si aggiunge per alcuni modelli anche un rivestimento in cinghia imbottita.

Chiudi
 / 

DEDON

Creata da Stephen Burks per Dedon, Ahnda è una poltrona per esterno con struttura in vimini e cuscino seduta più cuscino schienale rivestiti in tessuto. Anhda è una poltrona da giardino di lusso perfetta per portare un tocco moderno e di classe al tuo giardino. Anche se principalmente nasce per l’esterno, può facilmente essere portata all’interno per donare all’ambiente un aria tropicale.

Chiudi
 / 

Con Cirql, Werner Aisslinger ha innestato i suoi disegni nella preziosa tradizione di tessitura a mano di Dedon. Il risultato è una collezione da esterno di inconfondibile freschezza e originalità. Basata su forme rotonde, accoglienti, e su un sofisticato schema geometrico di tessuto, Cirql riesce a essere allo stesso tempo iconica e invitante.

Chiudi
 / 

Nessuna contraddizione: forme aperte, leggere e contorni ariosi nella nuova collezione Seashell di Dedon combinate a comfort e solidità. L’intreccio aperto della collezione sottolinea l’impressione di leggerezza e unisce praticità a forma straordinaria. Nasce così un’unione armoniosa di forme organiche e geometriche di estetica naturale e di design moderno e senza tempo. (Tutti gli elementi della collezione sono impilabili e adatti anche ad ambienti esterni di grandi dimensioni, come ristoranti, bordo piscina e terrazze)

Chiudi
 / 

MOROSO

Tropicalia: il giro di filo, simile a un colpo di matita, marca una superficie che è contemporaneamente grafica e strutturale, diventa gesto costruttivo e forma d’identità: giocoso con la plastica dei cordoncini lavorata a due o tre colori, raffinato se monocromatico, elegante con il cuoio. Struttura in acciaio inox o verniciato per uso esterno. Sottopiedi in PVC. Intreccio in filo tecnopolimero.

Chiudi
 / 

VARASCHIN

Tibidabo, collezione disegnata da Calvi Brambilla, è realizzata con intrecci fatti a mano in fibra sintetica con struttura in alluminio verniciato. E’ caratterizzata da elementi dallo schienale alto che permettono di garantire la privacy anche rilassandosi su un ottimo divano.

Chiudi
 / 

Emma e’ caratterizzata dall’intreccio in corda dello schienale, un dettaglio raffinato che ne esalta forma e design.
Si distingue per la sua eleganza e adattabilità all’uso in momenti conviviali o spazi riservati in ogni ambiente outdoorgiardini, terrazze e balconi, verande, portici, patii, piscine.

 

Chiudi
 / 

Collezione colorata per esterni dal design unico, Kente arreda con stile ed allegria qualsiasi ambiente outdoor ed indoor, parte di una collezione di sedute in alluminio rivestito con una fascia in plastica multicolor intrecciata a mano.

Chiudi
 / 

Le nostre proposte sono molto più ampie di questa nostra selezione. Nella nostra vetrina virtuale, troverete tutti i dettagli dei prodotti sopra citati ma anche ulteriori collezioni che vi permetteranno di creare la vostra oasi di comfort : Clicca qui

Altre ispirazioni