La cabina armadio, un sogno su misura
Diciamoci la verità, la cabina armadio è il sogno di tanti!
Poter custodire i propri vestiti e accessori in uno spazio dedicato non ha prezzo: qui possiamo scegliere con cura il nostro abbigliamento in base al nostro umore e, perché no, sentirci coccolati un po’ come in negozio. Questo luogo, spesso intimo ma elegantissimo, è poi estremamente funzionale: lascia libera la camera da letto da qualsiasi disordine!
Ma quale soluzione scegliere? tante sono le possibilità che oggi si parla di “sistemi notte”, così da poter personalizzare anche la cabina armadio in totale coordinamento estetico con la stanza da letto.
Flessibilità, funzionalità e finiture pregiate
L’attenzione al dettaglio che mettiamo sempre nei nostri progetti ci porta a non lasciare nulla al caso, nemmeno gli ambienti più funzionali. Per questo abbiamo pensato di raccogliere una selezione di sistemi realizzati dai migliori brand dove la cabina armadio non è solo un contenitore efficace ma deve essere anche elegante e sofisticata con l’uso di materiali e finiture pregiati.
Poliform propone, tra i suoi sistemi, Ubik, una cabina armadio elegante, basata sulla combinazione di boiserie e sistema a cremagliera. Evoluta e leggera, offre al contempo flessibilità e funzionalità, grazie a contenitori e accessori. Molto versatile, diventa classica nella versione con boiserie in nobilitato legno, sofisticata in vetro, esclusiva nelle varianti effetto tessuto e tecnocover.
Dress bold di Rimadesio è un sistema che permette di creare cabine armadio altamente personalizzate. Due possibilità estetiche: con montanti a vista o con schienali disponibili in vetro lucido o opaco, tessuto, legno, specchio. Gli accessori, liberamente posizionabili lungo il montante a parete tramite un sistema brevettato di fissaggio ad espansione che non necessita di fori.
Sull’onda del successo di Gliss Master, Vincent Van Duysen progetta per Molteni&C Master Dressing un sistema di cabine armadio che completa l’articolata offerta nell’ambito dei sistemi per la zona notte proposti dalla famosa azienda. Master Dressing si integra perfettamente agli armadi Gliss Master grazie all’impiego di finiture estetiche e di attrezzature interne coordinate, permettendo così di progettare cabine armadio funzionali e di grande impatto.
Le chiusure innovative per un’armonia tra cabina armadio e camera da letto
Qui siamo con Backstage di B&B italia e vediamo una soluzione davvero sorprendente: grazie all’innovativo meccanismo sviluppato, le ante si aprono a tutta altezza con un movimento simultaneo di rotazione e traslazione che consente un ingombro ridotto e maggiore accessibilità ai vani interni. Un’estetica precisa per una funzionalità estremamente bella!
Il sistema Cover di Rimadesio è creato per adattarsi perfettamente a nicchie e spazi. Progettato per essere installato senza viti a vista, il sistema Cover permette di creare cabine armadio e nicchie attrezzate senza soglia a pavimento. L’attrezzatura interna è fissata a questo elemento strutturale, senza alcun ulteriore fissaggio a parete.
Libertà di comporre anche in spazi ridotti.
Lo sappiamo, forse stai sognando ma pensi di non avere abbastanza spazio a casa tua. Sappi però che non è necessario disporre di una stanza dedicata, con i nuovi sistemi è possibile realizzare una cabina armadio anche in spazi più ridotti. Ad esempio, perché non sfruttare la cabina armadio come elemento divisorio? Potresti ad esempio nascondere la tv o uno spazio ufficio. Addirittura potrebbe essere sospesa!
Freedhome® di Caccaro è un sistema di moduli per il grande contenimento. Grande è anche la loro quantità: i moduli sono tanti e progettati per tutte le zone della casa. L’aspetto estetico e la capacità di contenere danno vita al singolo modulo. E moduli con più funzionalità e più misure creano la composizione. Così, in Freedhome® non sceglierai mobili per arredare le stanze, ma moduli per comporre le pareti nella tua casa.
Insomma, le soluzioni sono davvero moltissime e possiamo trovare insieme la soluzione più adatta a te!