3 suggerimenti per rendere la tua camera uno spazio elegante ma non banale

Se il soggiorno è fondamentale in un progetto per vivere al meglio il tempo in compagnia, la camera da letto è altrettanto importante per passare dei momenti davvero rilassanti nell’intimità della propria casa.

Ti diamo alcuni suggerimenti per creare una camera elegante dalle linee essenziali con l’aggiunta di elementi per un effetto straordinario:

> Scegliere dei toni neutri, naturali e riposanti per le pareti e contrastare con un letto dalle forme o colori dal carattere più forte per dare personalità. Per esempio con Husk, B&B Italia propone una testata soffice e accogliente, semplice e complessa nella sua geometria, la testata è ritmata dal gioco delle cuciture. O ancora il modello Stone di Baxter, con il suo design soffice come un abbraccio e la testata componibile e personalizzabile.

Chiudi
 / 

 

> Al contrario possiamo scegliere un letto dal design minimal o più essenziale e personalizzare le pareti con carta da parati o rivestimenti materici. Qui alcuni esempi tra le nostre realizzazioni, dove sono stati utilizzati il legno, la pietra, o ancora le terre crude.

> Utilizzare il vetro e il cristallo per dare un tocco molto raffinato. Potrebbe essere utilizzato come filtro per una zona home office o per una zona bagno per un effetto “suite”. E’ importante completare la stanza con l’illuminazione giusta per creare un ambiente intimo e ad effetto.

Chiudi
 / 

 

Per creare la stanza da letto perfetta non è essenziale solo la scelta del letto, che è già di per se importante poiché è il principale alleato del riposo e della nostra salute, ma valutare anche l’ambiente che lo circonda. Le possibilità per personalizzare la camera sono molte e prima di procedere alla scelta degli arredi è meglio considerare l’insieme degli elementi e le vostre priorità. Per questo vi possiamo aiutare e creare insieme lo spazio giusto per il vostro risposo.

 

Altre ispirazioni